We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Bambù

by Glad Tree

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €8 EUR  or more

     

1.
Bambù 05:21
2.
Funky Sister 04:10
3.
Giro Di Boa 04:18
4.
Memories 03:16
5.
6.
7.
Prateria 03:29
8.

about

Sulle barricate con gli Inti Illimani. I cerchi concentrici tra acqua e antiche pietre di Third Ear Band e Aktuala. Le voci di guaritori e predicatori captate via radio da Eno e Byrne. Nuove rotte tra Genova e Oriente per De André e Pagani. Ry Cooder seduto di fronte a Alì Farka Touré, sogni e radici. World music ideale e reale, immaginaria e cercata, esplorata, voluta. I Glad Tree sono nel mezzo, tra desiderio e studio, tra aspirazione e pratica, perché tre è il numero perfetto: un primo passo, due piedi stabili, poi una piroetta per girare e osservare, assorbire, tradurre.
Il trio torinese è ancora oggi animato da una incontenibile passione per le musiche del mondo, sintetizzate in un pugno di brani gentili e sostanziosi, nei quali l’energia sa sciogliersi in filigrana, groove vorticosi e oasi mistiche, sud e nord del mondo in empatia. Dopo il debutto Onda Luminosa (2015) e il sequel Ostinato Blu (2017), Glad Tree è ancora una torre di avvistamento su antichi percorsi musicali rinnovati in tempi, coloriture e timbri d’oggi.
Conosco da anni Marcello Capra, la fragranza della sua musica – folk blues che sa di buono, profumi appena sfornati – è la stessa del nuovo progetto Glad Tree, passioni roventi e circoli meditativi di note e sogni. Quando Marcello mi ha presentato questo nuovo album come «naturale, biologico e pulito» non ho avuto dubbi: il sogno continua ancora. Senza trucchi, senza finzioni, con una forza d’animo e una magia di sguardi che esorcizzano ogni distanza da pandemia, ogni paura del diverso. Parola d’ordine: feeling. Acoustic World. Buon viaggio.
Donato Zoppo

credits

released June 11, 2021

Il dipinto in copertina è di Lanfranco Costanza

Si ringrazia: Franco Vassia per la foto del lago al tramonto,

Bruno Garetto per la foto del dipinto.

Studio di registrazione: Sound Sistemi Santhia’ (VC) di Paolo Guercio (fonico)

license

all rights reserved

tags

about

Glad Tree Turin, Italy

Marcello Capra: Ha fondato i Procession nel 71, in seguito ha collaborato con diversi artisti Italiani ha inciso diversi album in guitar solo

Lanfranco Costanza diplomato in flauto traverso
ha militato in gruppi pop, rock, etno, prog e di musica elettronica.

Massimiliano Andreo percussionista . Diplomato in Tradizioni Musicali Extraeuropee, milita in gruppi di musica, danza, teatro
... more

contact / help

Contact Glad Tree

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Glad Tree, you may also like: